Dott.ssa Marina Ihsin Pan

albero

Il momento migliore per piantare un albero era vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.

Laureata in Medicina e Chirurgia al’Università degli Studi Milano, si specializza successivamente in Neurologia c/o l’Università degli Studi di Pavia. Da subito l’interesse è quello di integrare la Medicina Occidentale e la Medicina Tradizionale Cinese, tramandata sapientemente dal padre Prof. Pan Peter Hsien-I, primo ad utilizzare l’anestesia con Agopuntura in ambito cardiochirurgico. Le esperienze lavorative e di ricerca della Dott.ssa Pan includono la University of South California a Los Angeles, UCSF a San Francisco e lo Ren Ji Hospital a Shanghai oltre che a collaborazioni con altri ospedali in tutto il mondo (Londra, Cina, Taiwan).

Tra le esperienze più significative, ricerca sulla Creutzfeldt-Jacob con pubblicazione in libro di testo Oxford nell’ambito delle demenze neurodegenerative e demenza rapidamente progressive al Memory and Aging Centre dell’Università di San Francisco. Ricerche su sequenze di risonanza nelle patologie degenerative in particolare Malattia di Parkinson al centro 3Tesla dell’Istituto Mondino di Pavia. Ricerche su Creutzfeld Jacob e amplificazione della proteina prionica c/o Istituto C. Besta di Milano.

La Dott.ssa Pan tiene inoltre un corso di Medicina Tradizioanle Cinese ed Agopuntura agli studenti del V e VI anno di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano.

La Dott.ssa Pan è consulente tecnico per la Procura della Repubblica Italiana.

Marina